Home Cronaca di Palermo Via Ernesto Basile, corsa di cavalli clandestina: 7 persone denunciate

Via Ernesto Basile, corsa di cavalli clandestina: 7 persone denunciate


Affiance Service

Dopo la diffusione in rete di un video che ritraeva una corsa clandestina di cavalli in via Basile, le forze dell'ordine hanno denunciato e sanzionato 7 persone.

In seguito alla diffusione sui social di un video, raffigurante una corsa clandestina di cavalli in via Ernesto Basile, è scaturito l’intervento delle forze dell’ordine. I carabinieri del Gruppo di Palermo e del centro Anticrimine Natura hanno eseguito delle denunce nei confronti di sette persone ritenute, a vario titolo, di essere organizzatori e partecipanti dell’evento illegale.

Gli agenti, nel corso di alcuni controlli presso i quartieri di Ballarò e Villaggio Santa Rosalia hanno scovato ben tre stalle con all’interno i 7 cavalli della corsa. Sono ancora in atto alcuni accertamenti atti ad identificare, tramite le immagini di video e telecamere di sorveglianza lungo il percorso, i volti di alcuni ragazzi. Nel video che circola in rete, infatti, vi sono decine di uomini, a bordo di alcuni scooter, intenti a seguire le dinamiche della gara. Le persone al momento individuate sono state altresì sanzionate con una multa che si aggira intorno ai 16 mila euro. Tra le tante norme violate risultano anche le disposizioni emesse dal Governo per evitare il contagio di covid-19.

Il Sindaco di Palermo, in una nota, precisa di voler adire alle vie legali contro chi ha compiuto questi atti:”Mi auguro che presto questi scellerati vengano identificati e duramente sanzionati. Per le numerose violazioni commesse, per la violenza agli animali, per la violazione delle norme di prevenzione del coronavirus e per altro. Non appena questi scellerati saranno identificati, il Comune si costituirà Parte civile in ogni procedimento in cui ciò sia possibile”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Potrebbero interessarti