1° Slalom Città di Ucria, Totò Arresta si aggiudica il primo posto

Ottima prova del pilota mazarese che conquista la sesta vittoria stagionale alla guida di una Gloria B5 Suzuki

slalom

Si è concluso con la vittoria finale del portacolori della scuderia Armanno Corse di Palermo Totò Arresta la prima edizione dello slalom Città di Ucria. Arresta a bordo della Gloria B5 Suzuki preparata dal trapanese Ingardia ha dominato entrambe le manche lasciandosi dietro il rientrante Mimmo Polizzi che ha avuto modo di testare con successo le modifiche alla sua Elia Avrio ST09 Suzuki della Catania Corse.

La scuderia etnea si aggiudica anche il terzo piazzamento grazie al pilota di Biancavilla Silvio Fiore che completa il podio alla guida di una Formula Fire Suzuki 1150. Delusione per l’altro pilota della Armanno Corse, il saccense Salvatore Catanzaro, che dopo un buon giro di ricognizione ha dovuto fare i conti con dei problemi di aderenza al posteriore della Gloria B5 Suzuki.

La classifica femminile ha visto l’affermazione di Katia Di Dio su Fiat 127 Abarth davanti a Rossella Pappalardo su Fiat 500F e Jessica Miuccio su Renault Clio, chiude la classifica la Alice Gammeri su Renault Clio Williams.

Tra i giovani Under 23 il più veloce è stato Mattia Tirintino a bordo di una Peugeot 205 Rallye, mentre il trofeo destinato alle scuderie è andato alla Catania Corse.

SLALOM CITTÀ DI UCRIA, LE DICHIARAZIONI DEL VINCITORE

“È andata come mi aspettavo – è il commento a fine gara di Totò Arresta – ho potuto disporre di una monoposto pressoché perfetta. Dopo la ricognizione ho apportato solo piccole modifiche all’assetto ed utilizzato un set di pneumatici nuovi. Ma, ripeto, sono contento del lavoro portato a compimento dal preparatore Ingardia. Siamo sulla strada giusta”.

LA CLASSIFICA

1. Totò Arresta (Gloria B5 Evo Suzuki), in 117,09 “punti-secondi”
2. Mimmo Polizzi (Elia Avrio ST09 Suzuki), in 119,34
3. Silvio Fiore (Formula Fire Suzuki), in 120,01
4. Salvatore Catanzaro (Gloria B5 EvoSuzuki), in 121,01
5. Nino Di Matteo (Gloria C8F Evo Suzuki), in 124,30
6. Giuseppe Bellini (su Radical SR4 Suzuki), in 124,94
7. Santi Leo (su Radical SR4 Suzuki), in 130,24
8. Nicolò Incammisa (su Radical SR4 Suzuki), in 130,27
9. Salvatore Giunta (Fiat 126 Max Suzuki), in 131,22
10.Salvatore Bellini (Radical Prosport Suzuki), in 131,56

Foto: TOTO’ ARRESTA (GLORIA B5 EVO SUZUKI) by SLALOM PASSIONE SALITA

CONTINUA A LEGGERE

Slalom, quasi 100 iscritti al 1° Città di Ucria: la gara