Home Eventi e spettacolo A Palermo la mostra “10 x 10 Scatto minimo. Appunti brevi di fotografia” cambia location

A Palermo la mostra “10 x 10 Scatto minimo. Appunti brevi di fotografia” cambia location


Redazione PL

fotografia

Continua il percorso della mostra “10 x 10 Scatto minimo. Appunti brevi di fotografia” ideata e allestita dalla Scuola Stabile di Fotografia di Palermo, diretta dal maestro Antonio Saporito Renier, si trasferisce, ampliata da nuovi scatti e con alcuni nuovi interessanti autori, presso Kiddikà – Le officine del gusto, in via Principe di Scordia 63/65 a Palermo, con vernissage venerdì 31 marzo, alle 19,00.

La mostra sottolinea i molteplici ruoli estetici e sociali della fotografia: dall’impegno documentaristico a quello del reportage o della semplicità ludica e liberatoria del ricordo, del gioco, del divertissement. In realtà si tratta di un uso antico e primario dell’arte fotografica come di quella letteraria in genere: gli appunti mnemonici sulla bellezza, sui fatti, sui luoghi.
Attraverso una serie di “appunti” di viaggio caratterizzati dalla commistione di più stili e tecniche fotografiche, la Scuola Stabile di Fotografia intende stimolare emozioni, riflessioni, curiosità in un percorso a tappe, con allestimenti inseriti in contesti selezionati dal punto di vista estetico ed artistico, variamente distribuiti nella città di Palermo così da raggiungere il maggior numero di fruitori.

30 fotografie in formato 10 x1 0, rigorosamente in bianco e nero, firmate e incorniciate, scattate dagli Advancers della Scuola, accompagneranno i visitatori nel proprio immaginario per luoghi ed emozioni, solo suggerite, ma assolutamente efficaci, mentre si lasceranno coccolare da Deborah, Mario e Arturo, di Kiddikà in una mescolanza di sensazioni grazie alle prelibatezze presenti nel loro locale che potranno essere acquistate insieme alle fotografie.

La Mostra chiuderà il 21 aprile e sarà visitabile secondo gli orari di apertura del locale.

Potrebbero interessarti