1133 posti al Ministero dei Trasporti: contratto a tempo indeterminato da subito | Bisogna registrarsi a questo sito per partecipare

Concorso - fonte_corporate - palermolive.it

Concorso - fonte_corporate - palermolive.it

Il Ministero dei Trasporti mette a disposizione 1133 contratti a tempo indeterminato con inserimento immediato. 

Ottima opportunità di lavoro per tutti coloro che sono alla ricerca di un’occupazione nuova o comunque un impiego che sia quello definitivo. I contratti che vengono messi a disposizione sono tutti a tempo indeterminato e l’inserimento è immediato all’interno delle posizioni aperte.

Anche in questo specifico caso, l’aprirsi di nuove possibilità la si deve a un ricambio generazionale e al bisogno di introdurre figure specializzate che permettano di offrire un servizio efficiente. Proprio in questo momento storico, essere competenti sul posto di lavoro sembra essere la carta vincente.

Attualmente restare aggiornati su quelli che sono i concorsi aperti, sembra essere la migliore scelta che si possa compiere. Infatti nel periodo dell’anno in cui tutti sono in ferie, le proposte di lavoro lavoro non mancano ed è possibile battere gli altri concorrenti sul tempo, inviando per primi la propria candidatura.

Il maxi concorso indetto dal Ministero dei trasporti permetterà a più di 1000 persone di firmare il loro contratto a tempo indeterminato. Quindi si consiglia di prestare attenzione ai requisiti richiesti e quindi provvedere all’invio della domanda. I posti di lavoro vacanze si identificano in diverse aree del ministero.

Il Ministero dei trasporti assume

Dopo il ministero della difesa, è il turno del ministero dei trasporti mettere a disposizione posti di lavoro. A prevedere questa nuova sezione ci ha pensato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, il quale ha anche previsto espressamente che i contratti fossero a tempo indeterminato.

L’inserimento di queste nuove figure doveva partire già l’anno scorso, ma a tutti gli effetti ancora non c’è stato. Questo è il motivo per cui, adesso il tempo stringe e si è deciso di indire un concorso con lo scopo di trovare le figure di cui si ha bisogno. Diverse sono le aree interessate da questo ingresso all’interno degli uffici.

Test - fonte_corporate - palermolive.it
Test – fonte_corporate – palermolive.it

Le selezioni e la domanda

Anche in questo caso, come per molti altri concorsi pubblici, le selezioni saranno per titoli ed esami. Potrebbe essere richiesto di sottoporsi a 2 prove orali oltre a quella scritta. Ovviamente, se le candidature saranno eccessiva, si provvederà a una prima scrematura.

Per prendere parte alla selezione occorre accedere alla piattaforma InPA e quindi accedere al reclutamento da parte della Pubblica Amministrazione. Alla domanda si ha accesso solo tramite SPID, ovvero tramite l’identità digitale.