Home Economia e lavoro 18App, arriva il bonus per promuovere la cultura tra i diciottenni: ecco come farne richiesta

18App, arriva il bonus per promuovere la cultura tra i diciottenni: ecco come farne richiesta


Redazione PL

Il bonus ha lo scopo di promuovere la cultura tra i neo maggiorenni. Diverse le finalità per le quali può essere utilizzato

18App

Parte 18App, l’iniziativa giunta ormai alla sesta edizione che si rivolge ai neo maggiorenni. Un bonus da 500 euro permette loro di effettuare acquisiti o prendere parte a iniziative di stampo culturale. Per non lasciarsi scappare questa succosa opportunità è, però, necessario registrarsi al sito e fare domanda. Di seguito tutte le informazioni utili.

18App,  l’iniziativa per i neo maggiorenni

18App permette di acquistare biglietti per cinema, teatro, concerti, musei oppure parchi archeologici e monumenti. E’ possibile accedere a eventi culturali, comprare libri, inclusi audiolibri o libri elettronici. Vi è poi la possibilità di usare il bonus per abbonarsi a quotidiani e periodici, sia cartacei che digitali. Ci si può anche iscrivere a corsi di lingue o di teatro, musica e danza.

I destinatari

Destinatari del bonus sono i diciottenni, quindi coloro che sono nati nel 2003. Bisogna inoltre essere residenti sul territorio nazionale. Il regolamento è reperibile sulla Gazzetta Ufficiale. Sul corretto utilizzo di 18App il ministero della Cultura vigila insieme alla guardia di finanza.

Per accedere al bonus basta registrarsi sul sito www.18app.italia.it attraverso Spid o carta d’identità elettronica (Cie). Le iscrizioni si aprono il 17 marzo e terminano il 31 agosto 2022. Il bonus dev’essere speso entro il 28 febbraio 2023. E’ inoltre strettamente personale, dunque non può essere scambiato o convertito in denaro.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti