2 punti di penalizzazione: clamoroso in Serie B | La rivale del Palermo è stata stangata
Un club di serie B, notoriamente rivale del Palermo ha appena ricevuto una batosta prima dell’inizio del nuovo campionato.
Sembra ieri che sia terminato lo scorso campionato che ha visto il Palermo come una delle sue protagoniste principali. È arrivato sino alle semifinali dei Play Off, fermata soltanto dal Venezia che, poi, è stata promossa in massima serie. Mancano pochissimi giorni al nuovo fischio di inizio e sarà proprio il Palermo ad inaugurare la nuova stagione.
Sarà di scena allo Stadio Rigamonti di Brescia contro la formazione il prossimo 16 agosto alle 20.30. Si spera che, ovviamente, si possa ripetere la favola dello scorso anno, magari con risultati leggermente diversi. Per questo, però, bisognerà fare i debiti scongiuri. La Società è forte, solida, lo staff è dei migliori: la “palla, ora, passa ai calciatori“.
Sono loro a scendere in campo. Mentre, però, si inizia già a pensare al calcio giocato, c’é chi, in Italia, non se la passa poi così bene. Purtroppo, infatti, così come accade ogni anno, alcune squadre arrancano. Hanno problemi finanziari e, quindi, insorgono dei problemi che fanno disperare i propri tifosi. Una di queste è proprio in Serie B.
Si tratta di una rivale del Palermo, con il quale si è conteso un posto, lo scorso anno calcistico, all’interno della griglia dei Play-off. Purtroppo, le notizie che sono arrivate non sono affatto delle migliori e la batosta era dietro l’angolo, anzi, potremmo dire che fosse alquanto ovvia. Capiamo cosa sta accadendo.
Cosenza Calcio: 2 punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato
La Giustizia Sportiva è molto chiari in questi casi. Si parte con il deferimento fino ad arrivare alla sanzione vera e propria che può rivelarsi una vera e propria batosta per un club calcistico che lo scorso hanno ha fatto più che bene, migliorando di gran lunga prestazioni e risultati rispetto alle ultime stagioni passate.
La clemenza, in questi casi, non esiste. L’oggetto del contendere è sempre lo stesso. Si parla di mancati pagamenti che sarebbero dovuti avvenire entro e non oltre lo scorso 1 luglio. Il Cosenza, invece, dal canto suo non lo ha fatto, non rispettando i termini. Ovviamente, la Società ha subito fatto sentire la sua voce con un comunicato.
Cosenza, tra penalizzazione e comunicato stampa
La Società, come già accennato in precedenza, avrebbe dovuto ottemperare al pagamento delle ritenute Irpef ed anche dei contributi a tutto lo staff. Non lo ha fatto e, per questo motivo, è stato deferito dalla Giustizia Sportiva. Il rischio è che dopo il deferimento possa beccarsi una penalizzazione di ben due punti in classifica per il prossimo campionato.
La Serie B è di per sé già un campionato molto difficile e partire con un handicap non aiuta di certo i Club partecipanti. Dal canto suo, la Società calabrese ha emesso un comunicato in cui dichiara di aver appreso del provvedimento e che chiarirà, sicuramente, la sua posizione nelle sedi opportune.