Home Cronaca di Palermo 35 dosi di cocaina e hashish nello scooter, 17enne in arresto a Villabate

35 dosi di cocaina e hashish nello scooter, 17enne in arresto a Villabate


Redazione PL

Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha convalidato l'arresto disponendo altresì la sottoposizione dell’indagato alla misura cautelare del collocamento in comunità

dosi

I Carabinieri della Stazione di Villabate hanno arrestato un 17enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I militari, nell’ambito di un servizio alla circolazione stradale nel centro del paese, hanno infatti controllato il suo scooter rinvenendo circa 35 dosi tra cocaina e hashish.

Le dosi nello scooter, arrestato 17enne a Villabate

L’indagato, era stato inizialmente ristretto presso il centro di prima accoglienza “Francesca Laura Morvillo” in attesa dell’udienza di convalida. La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per gli accertamenti tecnici.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni ha chiesto la convalida dell’arresto e il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo, lo ha convalidato disponendo altresì la sottoposizione dell’indagato alla misura cautelare del collocamento in comunità.

È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, indiziato di delitto, pur gravemente. La sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

CONTINUA A LEGGERE

Droga sulle strade dello Sperone: minorenne sorpreso con dosi di hashish e marijuana

Potrebbero interessarti