42° Paladino d’Oro Sport Film Festival, domenica le premiazioni
Arriva alle battute conclusive la quarantaduesima edizione del festiva del cinema sportivo con la serata di gala al teatro Politeama
La 42^ edizione del Paladino d’Oro Sport Film Festival arriva al suo epilogo con la serata di gala che si svolgerà domenica 13 novembre presso il teatro Politeama.
Una settimana intensa con le proiezioni dei film presso il dipartimento di scienze psicologiche, pedagogiche, dell’esercizio fisico e della formazione di via Giovanni Pascoli alla presenza, tra gli altri, degli studenti del Liceo Linguistico Ninni Cassarà.
Gli studenti, oltre a visionare i film, hanno anche espresso il loro giudizio per poter assegnare un premio speciale al film più gradito a questa giuria che potremmo definire popolare, il premio School and University.
Inoltre i ragazzi, coadiuvati dai loro professori, hanno avuto modo di confrontarsi anche con registi, produttori e protagonisti dei film presenti alla rassegna ponendo loro delle domande, rigorosamente in lingua inglese.
Domenica sera, a partire dalle 21, presso il teatro Politeama avrà luogo la cerimonia di premiazione preceduta, come nei migliori festival, dall’immancabile red carpet dove si vedranno sfilare le personalità che rappresentano i film in concorso.
I film in gara sono 150 e provengono da 27 paesi, concorreranno per l’assegnazione del Paladino d’Oro nelle categorie Film olimpici, paralimpici, Football film e E-Sport Film, oltre si premi per la miglior fotografia, miglior sound-mixing, miglior sceneggiatura, miglior documentario, miglior montaggio, miglior regia, miglior attore/attrice, Social Award (best Trailer) e per l’Altro Cinema (Premio speciale “Vito Maggio”).
Saliranno sul palco a ritirare il loro Paladino d’Oro anche Pamela Villoresi con il premio alla carriera teatrale e cinematografica, Vincenzo Ferrera come miglior attore, Donatella Scarnati per il giornalismo sportivo e il presidente del Palermo F. C. Dario Mirri come dirigente sportivo dell’anno.
L’ingresso alla serata del 13 novembre è gratuito ma è necessario richiedere l’invito collegandosi al sito ufficiale http://www.sportfilmfestival.org