540€ di multa, se vai dal dentista non guidare mai: al posto di blocco di beccano e ti spellano vivo | Automobilisti nel panico
Se vai dal dentista poi non metterti alla guida, se ti beccano ti portano via 540 euro con una multa salatissima.
Un rischio che tutti potremo correre. Andare dal dentista è una delle pratiche più comuni che svolgiamo e che ci accomuna proprio tutti. Ma quello che in pochi sanno è che è possibile che dopo essere usciti dallo studio del caro dentista, se ci si imbatte in un posto di blocco si rischia di essere multati severamente.
Probabilmente anche quando si è perfettamente in regola, il timore di moltissimi automobilisti è proprio quello di essere fermati al posto di blocco e vedersi emettere una salatissima multa.
Il compito delle forze dell’ordine, ovviamente, è quello di controllare la regolarità degli automobilisti e al tempo stesso, provvedere anche alle sanzioni nel caso in cui se ne presentino le motivazioni. Negli ultimi mesi, poi, i controlli sulla strada sono nettamente aumentati e questo ha fatto in modo che ci fosse anche un’impennata di provvedimenti contro le infrazioni.
A questo punto ci si chiederà cosa c’entra il dentista con i controlli sulla strada? Se ti metti alla guida dopo il controllo rischi veramente grosso e ti spiegheremo noi il motivo di questo.
Il nuovo Codice della Strada che punisce gli automobilisti
L’Unione Europea ha chiesto delle strade che siano più sicure e per ottenere questo sembra che l’unico modo che si aveva a disposizione fosse intervenire sul Codice Della Strada. Importante il lavoro che è stato svolto dal Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, con una modifica nette delle regole e un inasprimento delle sanzioni.
Serviva un intervento deciso che andasse a colpire da vicino tutti coloro che infrangono le regole. Le sanzioni più severe dovrebbero essere in grado di impedire che il comportamento contro la legge si ripeta. Tra le infrazioni su cui si è posta maggiore attenzione vi è la guida in stato d’ebrezza.
Il collutorio del dentista ti mette in pericolo
Alcuni dei colluttori utilizzati dai professionisti hanno un elevato contenuto alcolico. Questo è quello che potrebbe fregare l’automobilista che, se si sottopone all’alcol test dopo una seduta dal dentista rischia che questo sia positivo.
Ecco quello che è successo già a un autista di 55 anni di Seregno e che ha messo in allerta proprio tutti. Un caso? Non proprio, al momento del controllo il tasso alcolemico risultava a 0,66 g/l.