6 milioni di € di multa, attenzione al finanziamento della tua auto: pesantissima sanzione già scattata | Si corre ai ripari
Una sanzione così enorme non si era mai vista e tutto per ‘colpa’ di un finanziamento. Controlla se anche tu potresti finire al verde.
Il mondo dei motori è intricato e molto spesso dilagano numerose truffe che fregano gli acquirenti o chi già possiede un mezzo a motore.
Questo perché i truffatori fanno leva su un concetto ormai assodato nell’ambiente dell’automotive, ovvero tutto è sempre più costoso. Se ti offrono un’offerta vantaggiosa, è dura rifiutarla ma bisogna sempre stare attenti.
Di recente, è scattata una maximulta di oltre 6 milioni di euro a causa di un finanziamento non poi così chiaro che ha messo in grande difficoltà diverse persone.
Se non vuoi rischiare di subire questo gigantesco salasso, controlla se i tuoi documenti sono in regola e non nascondono nulla di ‘strano’, altrimenti potresti ritrovarti con una brutta sorpresa.
Un finanziamento costato 6 milioni di euro
In questi ultimi anni, davvero in pochi riescono ad acquistare un proprio mezzo di trasporto pagando l’intero importo sull’unghia. La maggior parte delle persone si affidano ai finanziamenti per poter pagare un tot al mese e avere l’illusione di spendere meno. La somma finale è sempre quella, ma poco alla volta si sente meno la batosta.
Tuttavia, in questi giorni è stato scoperto un finanziamento che è costato più di 6 milioni di euro per via della sua negligenza e poca correttezza nei confronti dei suoi clienti. Un vero e proprio colpo a tradimento che ha causato un’enorme multa davvero inaspettata e onerosa. Per poterla pagare, ci si deve indebitare.
Occhio con chi fai il finanziamento
Se non vuoi finire sul lastrico in pochi istanti, presta la massima attenzione quando scegli di fare un finanziamento e controlla che tutto sia in regola. Stipulando un finanziamento, la casa automobilistica riesce a guadagnare qualcosa di extra grazie agli interessi che ogni compratore accumula. Tuttavia, di recente qualcuno ha sbagliato a fare i conti e adesso deve pagare una vagonata di soldi. Si tratta di Volkswagen Financial Services UK, vale a dire l’azienda che si dedica ai clienti britannici che vogliono comprare auto targate Volkswagen.
La Fca (autorità britannica di sorveglianza sui mercati finanziari) ha scoccato una multa alla casa produttrice Volkswagen pari a 5,4 milioni di sterline, ovvero circa 6,5 milioni di euro. Questo perché, secondo l’accusa, l’azienda non avrebbe trattato in modo equo i suoi acquirenti che hanno avuto difficoltà finanziare per l’accumulo degli interessi. Sempre secondo Fca, la colpa sarebbe da imputare alla negligenza del reparto che si occupa dei finanziamenti perché avrebbe dovuto proporre soluzioni più vantaggiose per gli acquirenti del ceto medio-basso.