660€ di multa, confondere questo cartello stradale è gravissimo: ancora in troppi fanno l’errore | La Polizia becca tutti
La polizia sta beccando veramente tutti. 660 euro di multa se si confonde questo cartello stradale, l’errore è veramente molto grave.
Il Codice della Strada punisce in maniera piuttosto severa quelli che sono i trasgressori delle regole che in esso sono state previste. Come ben sapranno gli automobilisti, nelle ultime settimane c’è stata una netta modifica per quello che riguarda le sanzioni previste per i trasgressori.
Sanzioni più severe, dovrebbero riuscire a garantire, in una qualche misura, anche un maggior rispetto di quelle che sono le regole in strada, ma purtroppo non sempre questo vale realmente in strada.
Basta una disattenzione ed ecco che si finisce per commettere proprio quell’infrazione che ti costa veramente molto caro. C’è uno specifico caso in cui, per gli automobilisti è prevista una multa di ben 660 euro.
La polizia sta svolgendo controlli a tappeto per andare a scovare i trasgressori. Proprio per questo motivo si raccomanda massima cautela a tutti coloro che si metteranno al volante nei prossimi giorni e in quelli a seguire. Ecco il rischio che si corre.
Se la polizia ti ferma sei letteralmente nei guai
Quindi proprio nei giorni appena passati, sono stati molti i cittadini bloccati dalla polizia per essere sottoposti al canonico controllo. Ma le forze dell’ordine che sono presenti al posto di blocco hanno anche il compito di controllare che le regole della strada vengano rispettate dagli automobilisti indisciplinati. Per ogni infrazione, a seconda della gravità e del rischio a cui espone anche gli altri utenti della strada, si precede ad elevare sanzioni più a meno importanti.
Capita che soprappensiero, ad esempio, non si faccia caso alla segnaletica stradale. Proprio in questo caso è possibile che si finisce per vedere l’alt della paletta. In questo caso non c’è da aspettarsi proprio nulla di buono. Ecco cosa si rischia se non si seguono le regole specifiche.
Una multa salata proprio dietro l’angolo
Alcune delle regole del Codice della Strada vengono messe in atto con l’utilizzo della segnaletica stradale. Questa può essere sia verticale che orizzontale, con la prima si indicano i classici segnali stradali in ferro, con la seconda invece, ci si riferisce in maniera specifica a quei segnali che vengo impressi sull’asfalto, come le linee che dividono le carreggiate, ovvero il segnale di dare precedenza, indicato con una striscia di triangoli a delimitare la corsia, ovvero l’utilizzo di un segnale stradale, con un triangolo con sfondo bianco e contorno rosso.
Non rispettare tale segnale può esporre a multe che possono arrivare fino a 665 euro. Questo succede quando non si attraversa l’incrocio con la dovuta attenzione. Occorre, nell’attraversare, sincerarsi che non ci sia alcun rischio di collisione. Se non si provvede all’attraversamento con la dovuta attenzione la sanzione sarà inevitabile.