67^ Coppa Nissena inserita nel Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche

Nell’edizione del centenario un ulteriore riconoscimento alla gara nissena, che diventa così l’ottavo round del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche

Coppa Nissena

L’edizione 2022 della Coppa Nissena, già gara conclusiva del Campionato Italiano Velocità Montagna, con validità di Trofeo Italiano Velocità Montagna sud e Campionato Siciliano Salita, si fregia anche della titolarità per il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche.

Estremamente soddisfatto il presidente dell’Automobile Club di Caltanissetta, l’avvocato Carlo Alessi. “Poter accogliere i protagonisti del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche alla Coppa Nissena del Centenario è una ulteriore motivazione ed anche una gratificazione”, ha dichiarato. “L’evento si arricchisce di una ulteriore importante validità tricolore che esalta quelle auto che hanno scritto la storia di cui la nostra gara va fiera. La cultura per l’auto e l’automobilismo sono prerogative ACI ed è un piacere che il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche le esalti”.

La gara, che si svolgerà nel fine settimana del 16, 17 e 18 settembre, diventa quindi un punto cruciale per l’assegnazione dei titoli tricolore essendo l’ottava gara delle nove in programma per questa stagione del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche e la tappa conclusiva del Campionato Italiano Velocità Montagna.

CONTINUA A LEGGERE