Un 71enne è morto oggi in spiaggia ad Altavilla Milicia. L’uomo si trovava in prossimità del lido della Capannina, sulla spiaggia libera, quando ha risentito di un malore. I gestori del lido hanno chiamato i soccorsi, ma qualsiasi tentativo di rianimazione si è rilevato vano. Sul luogo sono giunti anche i carabinieri di Bagheria. Aperte le indagini sul decesso improvviso dell’uomo, di cui si sta occupando la Capitaneria di Porto, con il coordinamento della Procura di Termini Imerese. Il corpo è stato riconsegnato alla famiglia.
Quella avvenuta ad Altavilla Milicia è la terza morte nelle spiagge palermitane nel giro di pochi giorni. Nella giornata di ieri, infatti, un uomo di 62 anni aveva perso la vita mentre stava facendo il bagno. Nonostante il mare fosse agitato, l’uomo aveva deciso di entrare in acqua, ma quasi subito si è trovato in difficoltà tra le onde. Anche in questa occasione erano risultati vani i tentativi di salvataggio prima del personale del lido Maracaibo e poi dei sanitari del 118.
Un altro episodio simile era accaduto cinque giorni fa a Balestrate, quando un malore improvviso ha tolto la vita ad un uomo di 77 anni, mentre stava facendo il bagno. In quel caso erano stati i familiari, in attesa dei soccorsi, a provare a rianimarlo, senza riuscirvi. L’arrivo dei sanitari del 118 aveva potuto solamente constatarne il decesso.