Home Cronaca di Palermo Il 730/2022 precompilato sarà presto disponibile per visualizzare i dati

Il 730/2022 precompilato sarà presto disponibile per visualizzare i dati


Redazione PL

Quest’anno il calendario del fisco è slittato in avanti rispetto a quanto preventivato. Quindi anche il 730 precompilato 2022, che doveva essere disponibile il 30 aprile

Si avvicina l’avvio della stagione del modello 730/2022 precompilato. È la dichiarazione dei redditi predisposta dall’Agenzia delle Entrate sulla base dei dati a propria disposizione, trasmessi da soggetti terzi e ricavati dall’Anagrafe Tributaria. Quest’anno  la data della sua  disponibilità  online ha subìto un rinvio. Infatti, per effetto della proroga della comunicazione per la cessione del credito prevista dal decreto Sostegni ter, il termine ordinario del 30 aprile è stato prorogato al 23 maggio 2022. È questa la data da cerchiare in rosso sul calendario per chi si chiede da quando sarà possibile visualizzare i dati riportati nella dichiarazione dei redditi.

ANCORA DA DEFINIRE LA DATA PER LA MODIFICA E L’INVIO DEL 730/2022

Invece non è ancora nota la data a partire dalla quale sarà disponibile la funzione di modifica e invio del modello 730/2022. Per poter procedere all’accettazione, alla modifica e all’invio della dichiarazione dei redditi precompilata tramite il sito dell’Agenzia delle Entrate, solitamente bisogna attendere alcuni giorni. Il calendario completo relativo al 2022 non è ancora disponibile. Ma a titolo informativo si ricorda che lo scorso anno sono trascorsi circa 10 giorni di tempo dalla data di accesso a quella per l’invio e la modifica. In  pratica, nel 2022, quasi un mese di tempo in più per l’effettivo avvio della stagione della dichiarazione dei redditi.

Potrebbero interessarti