750 posti con contratto a tempo indeterminato | INL alla ricerca di personale: c’è già la lista dei requisiti

Concorso - fonte_corporate - palermolive.it

Concorso - fonte_corporate - palermolive.it

INL è alla ricerca di nuovo personale. Per candidarsi a uno dei 750 posti previsti con contratto a tempo indeterminato occorre solo avere questi requisiti. 

Questo è l’anno dei bandi di concorso. I vertici delle aziende, insieme a quelli degli enti nazionali hanno lavorato al tavolo delle consultazioni per riuscire a trovare il miglior accordo possibile. Sul piatto della bilancia sono veramente molte le argomentazioni che hanno portato a un netto cambiamento di rotta.

Si è discusso del pensionamento anticipato, del ricambio generazione e anche della possibilità di implementare nuove figure professionali al fine di offrire il miglior servizio possibile. Queste sono tutte pedine di una stessa scacchiera, che permetterebbe di procedere con un gran numero di assunzioni.

Nell’arco degli ultimi mesi sono moltissimi i bandi di concorso che si sono aperti e che offrono, a tanti cittadini italiani, la possibilità di ottenere un contratto di lavoro stabile. Anche in questo caso, i contratti offerti a coloro che verranno selezionati saranno a tempo indeterminato.

Allora andiamo a vedere tutte le specifiche della ricerca di personale avviata da INL. I tempi per inviare la propria candidatura sono piuttosto ristretti e le assunzioni avverranno a breve. Ecco cosa occorre sapere.

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro assume

Si stanno cercando ispettori di vigilanza tecnica, salute e sicurezza. In particolare le posizioni aperte saranno 750 e verranno tutte inserite, nei prossimi mesi, con contratti a tempo indeterminato. Offerte di lavoro che mirano a migliorare altri posti di lavoro, in quanto si vuole assumere persone per andare a svolgere una maggiore attività di vigilanza sui luoghi di lavoro.

Il concorso avrà un’articolazione su base regionale, i candidati dovranno essere in possesso della laurea e dei titoli per avere accesso alla selezione. Un’opportunità veramente imperdibile per tutti coloro che aspirano a difendere il lavoro di altri dipendenti.

Ispettorato del lavoro - fonte_corporate - palermolive.it
Ispettorato del lavoro – fonte_corporate – palermolive.it

La candidatura e cosa sapere

500 delle risorse che verranno inserite in pianta stabile all’interno del personale per l’Ispettorato Nazionale del Lavoro, erano state stabilite già in precedenza. Solo in un secondo momento sono state aggiunte altre 250 unità che permetteranno di avere a disposizione un numero maggiore di contratti.

A giorni dovrebbe essere pubblicato il bando di percorso, a breve si avranno tutte le notizie specifiche. Al momento quello che sappiamo è che, per accedere al bando occorrerà collegarsi al portale InPA.