75enne ridotta in stato vegetativo per le botte: arrestato il compagno

I poliziotti hanno scoperto che l’uomo era solito fidanzarsi con donne più anziane e facoltose, a cui chiedeva costantemente soldi

anziana

NAPOLI – Una 75enne dal 2017 vive in stato semi-vegetativo a causa di un’aggressione violenta. Ora per quel pestaggio è stato arrestato il suo compagno, un uomo di 44 anni, che all’epoca sostenne che la donna fu rapinata e picchiata durante una vacanza a Napoli. Al termine delle indagini compiute dalla Squadra Mobile l’uomo è stato condotto in cella con le accuse di lesioni gravissime e tentato omicidio.

I fatti risalgono al luglio 2017 ma emersero nel successivo mese di agosto quando la donna fu ricoverata presso un ospedale umbro dopo essere stata colta da convulsioni mentre era in viaggio con Iodice verso Varese. La donna presentava parecchie ecchimosi al volto. L’uomo spiegò ai sanitari che la compagna alcuni giorni prima era rimasta vittima di una aggressione a scopo di rapina a Napoli. Nonostante le cure mediche, la 75enne cadde in uno stato semi-vegetativo (nel quale versa tutt’ora) a causa del quale non ha più potuto parlare. Né dunque descrivere quanto le era capitato. Le indagini partirono lo stesso. I poliziotti delle Questure di Caserta e Varese hanno parlato con i familiari della donna, con i conoscenti del 41enne, scoprendo che Iodice era solito fidanzarsi con donne più anziane e facoltose, cui chiedeva costantemente soldi.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE