Addio allo zio Cesare de “I Cesaroni”, è morto Antonello Fassari: aveva 72 anni

Si è spento, all’età di 72 anni, Antonello Fassari, l’amatissimo zio Cesare della popolare serie tv “I Cesaroni”. Tra gli attori più amati del panorama televisivo italiano, Fassari vantava la partecipazione a numerose commedie popolari, come “Selvaggi”, “Montecarlo Gran Casinò”, “Sognando la California”.
Addio allo zio Cesare de “I Cesaroni”, è morto Antonello Fassari
Diplomato all’Accademia d’arte drammatica Silvio d’Amico nel 1975, Fassari ha costruito una lunga e solida carriera tra teatro, cinema e televisione. Indimenticabile Il suo contributo al programma satirico “Avanzi”, andato in onda su Rai 3 nei primi anni ’90. E poi i film come “Selvaggi” (1995), “Romanzo criminale” (2005), “Suburra” (2015).
Dal 2006 al 2014 Antonello Fassari è stato tra i protagonisti della fiction di successo di Canale 5 “I Cesaroni”, impersonando Cesare, fratello del protagonista Giulio (Claudio Amendola). Negli anni successivi, la sua attività cinematografica è proseguita con partecipazioni a “Box Office 3D – Il film dei film” di Ezio Greggio (2011), “La mossa del pinguino” diretto da Claudio Amendola (2014) e “Assolo” di Laura Morante. Nel 2016 è apparso nella miniserie TV “Luisa Spagnoli”, al fianco di Luisa Ranieri.