Aggiornamento Coronavirus in Sicilia: oggi un solo nuovo contagio

La Regione Siciliana, come di consueto, ha comunicato il quadro riepilogativo dell’Isola in merito all’emergenza sanitaria da Coronavirus.

Oggi si registra 1 solo nuovo caso di positività ed un decesso. Sempre in aumento le guarigioni e i ricoverati si riducono a 72 con sette pazienti in terapia intensiva. La Regione Siciliana, come ogni giorno, ha comunicato all’Unità di crisi nazionale il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola di oggi, domenica 31 maggio, aggiornato alle ore 15, in merito all’emergenza Coronavirus.

I CONTAGI

Questo il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola: su 1.183 tamponi effettuati, 1 di questi risulta attualmente positivo al Coronavirus. Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 150.054. Di questi sono risultati positivi 3.443 (+1 rispetto a ieri). Attualmente risultano contagiate 986 persone, 13 persone in meno rispetto a ieri. Inoltre ci sono 2 ricoveri in meno, per un totale di 72 pazienti, di cui 7 in terapia intensiva, più 0 rispetto a ieri. Mentre 914, meno 11, sono in isolamento domiciliare. I guariti sono arrivati a quota 2.183, più 13, mentre si registra 1 solo decesso oggi, per un totale di 274.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del Coronavirus.

TUTTE LE NOVITA’ DAL 3 GIUGNO

Dal 3 giugno si potrà dire addio all’autocertificazione. Con la nuova fase infatti non sarà più obbligatorio presentare, anche negli spostamenti tra una regione e l’altra, il documento che, negli scorsi mesi, è stato modificato più volte o a cui sono state aggiunte voci alle motivazioni che bisognava certificare per derogare al lockdown: dall’estrema urgenza, ai motivi di salute passando per le comprovate esigenze lavorative fino alle visite ai congiunti.

BLITZ AL MERCATO RIONALE DI BORGO NUOVO 

Nel corso degli accertamenti,gli agenti hanno multato (309 euro ciascuno) cinque venditori per mancata esibizione della regolare autorizzazione alla vendita. Una sesta persona è invece fuggita lasciando in strada
alcune cassette di frutta e verdura che sono state poste sotti sequestro.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY