Un mese senza Agostino: due eventi per lui e le altre vittime dell’attraversamento
Verranno ricordate tutte le vittime di questo incrocio ormai soprannominato attraversamento della morte
A distanza di un mese dalla scomparsa di Agostino Cardovino, deceduto mentre attraversava Viale della Regione Siciliana all’altezza di via Perpignano, i quartieri dove il ragazzo viveva ed era abituato a trascorrere il proprio tempo libero, a coltivare gli affetti più cari, a vivere la spensieratezza dei suoi 16 anni, si preparano a ricordarlo con due appuntamenti religiosi.
Il primo, la messa del Trigesimo, martedì 21 luglio, sarà celebrato direttamente in Piazza Noce da Padre Salvatore Lo Curcio, parroco della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù. La scelta di ricordare il giovane in uno spazio aperto permetterà ai tanti che in questi giorni hanno dimostrato il loro affetto e la loro solidarietà alla famiglia, di poter partecipare alla funzione che avrà inizio alle ore 18.30.
Il secondo momento di preghiera si svolgerà in serata, proprio su Viale della Regione Siciliana, angolo con via Perpignano (lato Mediaworld). La commemorazione, fortemente voluta da Don Angelo Tomasello, sacerdote della Parrocchia di San Gabriele Arcangelo, insieme al Comitato Civico “Perpignano” che da anni lotta per la messa in sicurezza di quell’attraversamento, avrà inizio alle ore 21.00.
Verranno ricordate, insieme ad Agostino, tutte le vittime di questo incrocio ormai soprannominato “attraversamento della morte” con la speranza di sensibilizzare anche l’Amministrazione Comunale affinché intervenga al più presto. La morte del giovane ragazzo del quartiere Noce ha segnato non solo chi lo conosceva tanto che, nei giorni scorsi, è stata organizzata una petizione popolare per chiedere provvedimenti urgenti per l’attraversamento pedonale, con la raccolta di oltre 2000 firme che presto verranno consegnate presso Palazzo delle Aquile.