Alex Zanardi di nuovo in terapia intensiva, le sue condizioni non migliorano
Il campione si trova ora presso l’Ospedale San Raffaele di Milano
L’evoluzione positiva del quadro clinico tanto attesa non c’è stata, anzi.
Le condizioni di salute di Alex Zanardi, rimasto vittima di un incidente avvenuto lo scorso 19 giugno, durante una staffetta di beneficenza in handbike nel senese, tornano purtroppo ad aggravarsi.
A comunicare il ritorno del campione pluriamputato in terapia intensiva è Claudio Zanon, direttore sanitario dell’Ospedale Valduce di Como, struttura a capo di Villa Beretta, il centro per la riabilitazione a Costa Masnaga, in provincia di Lecco, dove era stato trasferito il 21 luglio scorso.
Un polo di eccellenza dove sono stati sottoposti a cure il senatore Umberto Bossi e Bruno Arena dei Fichi d’India e dove iron man – così viene affettuosamente chiamato Zanardi – avrebbe dovuto intraprendere un percorso di riabilitazione a seguito della sospensione della sedazione.
Le condizioni di salute lasciavano ben sperare, considerate la normalità dei parametri cardio- respiratori e metabolici e la stabilità delle condizioni cliniche generali e del quadro neurologico.
Fino al verdetto odierno di Zanon.
“A fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche di Alex Zanardi, dopo opportune consultazioni con il dottore Franco Molteni, responsabile del Dipartimento di Riabilitazione Specialistica Villa Beretta, e con gli specialisti di riferimento, si è disposto il trasferimento al reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano“.
Nessuna ulteriore informazione sul caso sarà rilasciata. come precisa lo stesso direttore.