Berlusconi malato di Covid: «Virus terrificante, l’esperienza peggiore della mia vita».

Il politico è ricoverato da giorni all’ospedale San Raffaele di Milano dopo che è risultato positivo al covid-19

Silvio Berlusconi da giorni è ricoverato in una suite dell’Ospedale San Raffaele di Milano dopo aver contratto il virus del covid-19. L’ex premier, a quanto pare contagiato dalla figlia Marina (asintomatica) è stato ricoverato dopo che i medici hanno riscontrato una polmonite bilaterale. 

«Si tratta dell’esperienza peggiore della mia vita» – ha detto Silvio Berlusconi collegandosi telefonicamente ad una riunione dei deputati di Forza Italia -. È un virus terrificante – ha aggiunto – e non lo auguro a nessuno. State attenti a tutto e mettete le mascherine».

Il professor Alberto Zangrillo, medico personale di Berlusconi, che ne segue le condizioni giorno per giorno, nel suo bollettino quotidiano rassicura: 

«L’evoluzione clinica dell’infezione polmonare si conferma favorevole – ha scritto il primario della Terapia intensiva -. Tutti i parametri monitorati presentano valori molto confortanti. Ogni ora che passa ci avvicina al risultato positivo della dimissione da guarito». Il leader di Forza Italia potrebbe lasciare l’ospedale all’inizio della prossima settimana».