Si avvicina la magica notte di San Lorenzo, il 10 agosto, da molti anni e in tutta Italia dedicata a Calici di Stelle, la manifestazione delle Città del Vino, una festa sotto le stelle, banchi di assaggio con i produttori e tanta folla a degustare: un format impossibile nell’anno del Coronavirus. Proprio per le sue caratteristiche, molte località hanno deciso di annullare la manifestazione.
La Fondazione Trigona a Bagheria ha fatto invece una scelta diversa, ha voluto confermare l’evento e ideato una nuova formula che garantisca il rispetto della sicurezza: un messaggio di positività, di volontà di ripresa e di sostegno alla città.
Il 10 agosto Sicily Target – il gruppo dai tre imprenditori siciliani Carmelo Bonetti, Leonardo La Bara e Laura Arcilesi che aiutano le aziende a riprendersi dopo il lockdown – e la Fondazione Trigona a Bagheria invitano sulla terrazza della Fondazione con vista mare (strada comunale, via Montagnola, 90011) con degustazioni di prodotti tipici come la norma con ricotta salata, salsiccia e pomodorini pachino, la lido con pesce spada e mentuccia espressa cucinata a vista e bollicine per tutta la serata, musica dal vivo a cura di Angelo Daddelli e i suoi Picciotti, cannocchiali per le stelle e animazioni per bambini a cura di Fenfer e i suoi personaggi.
Si inizia alle 19 con lo spazio bimbi, alle 19,30 presentazione ufficiale delle terrazze della Fondazione, alle 10,30 si inizia la cena, alle 21,30 musica a tutto campo. Intorno alle ore 22 ci sarà la premiazione “Eccellenza di Sicilia”, ospite d’onore il Maestro Francesco Nicolosi e il suo violino. Alle 23 infine tutti al buio sotto il cielo stellato, a disposizione due telescopi e gli operatori dell’associazione Orsa di Palermo che raccontano le stelle e i pianeti.
Prezzo a persona 22 euro, compresa una bottiglia di prosecco ogni 4 persone, prezzo bimbi 12 euro con spazio animazione, menù con happy meal e bibita con regalino, a seguire angolo cocktail e drink (pagamento extra).
Prevendita obbligatoria (3287170293 Carmelo Bonetti, 3453012523 Laura Arcilesi, 3925362241 Leonardo La Bara, 3337770609 Armando Trigona).