Cicciokayak e la sua traversata ecologica, continua l’impegno a tutela del mare
Promuovere l’educazione ambientale e mostrare la bellezza della costa: un nuovo impegno per Francesco Tocco, che il 28 agosto si cimenterà in un’altra traversata ecologica e incontrerà anche la LIPU
Prosegue la mission ecologica di Cicciokayak, ovvero Francesco Tocco, quarantenne residente a Terrasini da tempo impegnato a ripulire il mare dai rifiuti a bordo del suo kayak.
Alle 8:00 del mattino del 28 agosto, partirà dalla spiaggia di Magaggiari, a Cinisi, pagaiando sul litorale di Capaci e Isola delle Femmine: circumnavigherà quest’ultima dove, ad attenderlo, ci sarà un gruppo della Lega Italiana Protezione Uccelli.
La traversata proseguirà verso la riserva di Capo Gallo, e toccherà alcune tappe quali Mondello, Vergine Maria e la Cala di Palermo; durante il percorso, sono previsti incontri con due delegazioni, rispettivamente di Isola delle Femmine e Capaci, e l’associazione locale LiberAmbiente.
A Palermo, invece, Francesco incontrerà i ragazzi di #youdiveclub di Capo Gallo e i fratelli palermitani Alessio e Gianluca Pellegrino.
“Si tratta di oltre 45 chilometri – afferma Tocco – tutti possono partecipare ma ognuno è responsabile di se stesso”.
“Ho una tabella di marcia da rispettare – avverte – con gli obiettivi di sempre: mostrare la bellezza della costa e del nostro mare e promuovere l’educazione ambientale”.