Il test sierologico aveva acceso una spia segnalando un possibile caso positivo, mentre il tampone ha dato l’esito opposto. Sospiro di sollievo per i soci del circolo canottieri Roggero di Lauria, dopo la comunicazione, arrivata nelle prime ore del mattino, del tampone risultato negativo. Non sarà dunque necessario sospendere le attività sociali né quelle sportive.
La socia aveva comunicato la sua positività al test rapido sierologico per gli anticorpi che segnalano un possibile avvenuto contatto con un positivo al Covid con negatività degli anticorpi che potrebbero segnalare malattia attiva. Ed era così scattato il protocollo previsto: comunicazione all’Asp e immediata sanificazione dei locali. Stamattina l’esito del tampone: negativo.
“Siamo, innanzitutto, felici per la nostra socia – ha detto il presidente del Circolo, Giorgio Matracia – Abbiamo seguito le regole contando su tutti i protocolli di sicurezza che sono stati messi in piedi dal nostro Club. Sin dalla ripresa delle attività, post lockdown, abbiamo avuto cura di dare ai consoci la possibilità di vivere attività sociali e sportive in sicurezza. Abbiamo affrontato questo episodio senza lasciarci trascinare da panico e tensioni, inutili e controproducenti. Dispiace la diffusione di notizie infondate. Ribadisco che il Club Canottieri Roggero di Lauria prosegue regolarmente le sue attività. Nessuna chiusura del circolo è stata mai disposta“.