Controlli della Polizia Municipale a Palermo: momenti di tensione a Mondello

Controlli a tappeto in strada e in spiaggia a Mondello, quartiere e centro turistico di Palermo. Le forze dell’ordine presidiano il territorio per evitare che si ripetano gli assembramenti che si sono verificati nei giorni scorsi dopo l’inizio della Fase 2 dell’emergenza Coronavirus.

93 CONTROLLI

Sono stati 93 i controlli effettuati oggi dalle pattuglie della Polizia Municipale impegnate nei controlli sul rispetto delle norme di contrasto alla diffusione del Covid-19. Dai controlli è emerso un generale rispetto delle prescrizioni, con alcuni casi isolati di violazione.

MOMENTI DI TENSIONE

Solo in un caso, a Mondello, si sono verificati dei momenti di tensione, quando un cittadino, risultato poi essere un pluripregiudicato ventiquattrenne, ha rifiutato di fornire le proprie generalità ed ha opposto resistenza ai controlli, costringendo gli agenti al fermo e all’accompagnamento presso il locale Commissariato della Polizia di Stato.

SANZIONI E SEQUESTRO

Per 12 persone invece è scattata la contestazione dello spostamento senza giustificato motivo, tra cui 7 persone assembrate in prossimità di un’attività commerciale sottoposta a sua volta a controlli. Sempre a Mondello, un venditore ambulante è stato sanzionato, e la sua merce sequestrata, per assenza delle necessarie autorizzazioni alla vendita.

LE PAROLE DEL SINDACO DI PALERMO

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha commentato così la situazione a Palermo: «Grazie ai palermitani che condividendo il rispetto dei divieti hanno avuto ed avranno doveroso rispetto della salute – ha detto il Sindaco Orlando – ed allo stesso tempo voglio ringraziare ed esprimere
il mio apprezzamento per tutte le Forze dell’ordine. Continueremo a vigilare convinti che non mancherà il contributo determinante dei cittadini».

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Published by
Francesca Catalano