Home Salute e benessere Coronavirus: in Sicilia un solo nuovo contagio e nessun decesso

Coronavirus: in Sicilia un solo nuovo contagio e nessun decesso


Francesca Catalano

La Regione Siciliana ha comunicato il quadro riepilogativo dell'Isola in merito all'emergenza sanitaria da coronavirus

Situazione stabile in Sicilia per quanto riguarda l’emergenza coronavirus. Un nuovo contagio nell’Isola nelle ultime 24 ore e nessun decesso. Gli attuali positivi come comunicato dalla Regione alla Protezione civile, attualmente, sono 135, per un totale di 3090 (332 con attività di screening diagnostico).

Rimangono ricoverate 18 persone,  di cui 2 in terapia intensiva, meno 1, mentre sono 117 le persone in isolamento. Sono 2830 (217.147 in totale) i tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. 

SITUAZIONE IN ITALIA

Ancora in salita la curva epidemica in Italia, che segna un aumento per il quinto giorno consecutivo. Oggi sono 223 i nuovi casi, di questi, 115 sono in Lombardia, il 51,5 per cento del totale in Italia. Il numero totale dei casi sale così a 241.184. Un aumento legato però anche al boom di tamponi, 77.096 in un giorno, contro i 53.243 di ieri. I guariti in 24 ore sono 384 (ieri 366), per un totale di 191.467.

Le vittime nelle ultime 24 ore sono invece 15, in calo rispetto alle 30 di ieri. I morti per coronavirus salgono così a 34.833, secondo i dati del ministero della Salute.

NUOVA ORDINANZA MUSUMECI

Nuova ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci, per quanto riguarda il trasporto pubblico locale.
Eliminato il distanziamento sociale, da domani bus e treni potranno garantire ai passeggeri l’occupazione di tutti i posti disponibili ma con obbligo di indossare la mascherina.

CAMBIA VIABILITA’ IN VIA RUGGERO SETTIMO

A Palermo, da lunedì 6 luglio, a seguito dell’emissione dell’ordinanza n. 454, la circolazione veicolare sarà modificata con la chiusura di piazza Ruggero Settimo, nel tratto che incrocia via Turati, per i lavori relativi all’anello ferroviario di Palermo. I veicoli provenienti da via Libertà e quelli provenienti da via Turati saranno obbligati a percorrere via Dante.

VOLOTEA: INAUGURATA LA TRATTA PALERMO-TRIESTE 

Nuova tratta stabilita dalla compagnia aerea Volotea, che collegherà l’aeroporto di Palermo con Trieste. L’agenzia di voli low cost ha, infatti, inauguarato oggi il nuovo tragitto che si aggiunge a quelli già presenti sullo scalo siciliano.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Potrebbero interessarti