Coronavirus, buone notizie in Sicilia: oggi solo 2 contagi

Oggi si registrano 2 nuovi casi di positività e nessun decesso. Aumentano le guarigioni e i ricoverati si riducono a 74 con sette pazienti in terapia intensiva. La Regione Siciliana, come ogni giorno, ha comunicato all’Unità di crisi nazionale il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola di oggi, venerdì 29 maggio, aggiornato alle ore 15, in merito all’emergenza Coronavirus.

I CONTAGI

Questo il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola: su 3.463 tamponi effettuati, 2 di questi risultano attualmente positivi al Coronavirus. Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 145.979. Di questi sono risultati positivi 3.440 (+2 rispetto a ieri). Attualmente risultano contagiate 1.137 persone, 8 persone in meno rispetto a ieri. Inoltre ci sono 6 ricoveri in meno, per un totale di 74 pazienti, di cui 7 in terapia intensiva, meno 1 rispetto a ieri. Mentre 1.063, meno 2, sono in isolamento domiciliare. I guariti sono arrivati a quota 2.031, più 10, mentre non si registra nessun decesso oggi, per un totale di 272.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del Coronavirus.

INCIDENTE IN VIA LIBERTA’: MUORE UN MEDICO

E’ morto in ospedale dopo un incidente avvenuto dieci giorni fa. Salvatore Cusimano, medico palermitano di 50 anni. Si trovava a bordo della sua Kawasaki Ninja quando si è scontrato con una Smart. Era stato portato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Villa Sofia. Qui la scorsa notte e’ deceduto. L’incidente si è verificato lo scorso 19 maggio all’incrocio fra le vie Libertà e Notarbartolo a Palermo. 

ESTATE 2020: NIENTE CABINE A MONDELLO

L’estate del 2020 avrà un nuovo volto a Mondello: le cabine che caratterizzano una delle spiagge più note di Sicilia non potranno essere installate per il Coronavirus. La Italo-Belga sul proprio sito ha già ufficialmente reso noto “con vero rammarico” questo cambiamento di programma. “In questa stagione balneare 2020, tenuto conto dei vincoli imposti dall’applicazione dei protocolli di sicurezza sanitaria e dell’obbligo dell’osservanza delle norme sulla densità di affollamento, non saranno istallate le storiche cabine in legno,” simbolo” di Mondello e della Società Italo Belga. 

 

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

 

Published by
Francesca Catalano