Coronavirus: un solo nuovo contagio in Sicilia

La Regione Siciliana ha comunicato il quadro riepilogativo dell’Isola in merito all’emergenza sanitaria da Coronavirus

Situazione stabile in Sicilia per quanto riguarda l’emergenza coronavirus, con un calo ulteriore delle persone contagiate. Cresce ancora il numero dei guariti e raggiunge la quota di 2.661. Le vittime sono 280. Gli attuali positivi sono 132. La Regione Siciliana ha comunicato all’Unità di crisi nazionale il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola di oggi, martedì 23 giugno, aggiornato alle ore 15, in merito all’emergenza Coronavirus. 

I CONTAGI

Questo il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola: i tamponi effettuati sono stati 194.935 (+2.797): di queste sono risultate positive 3.073(+1 rispetto a ieri), mentre attualmente sono ancora contagiate 132 (-9), 2.661 sono guarite (+10) e 280 decedute (+0 rispetto a ieri). Degli attuali positivi, 22 pazienti (-4) sono ricoverati di cui 5 in terapia intensiva(-1), mentre 110 (-5) sono in isolamento domiciliare.

Il prossimo aggiornamento regionale avverrà mercoledì, dunque non domani. Cambia la frequenza che diventa di tre volte la settimana. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del Coronavirus.

IN ITALIA

Al 23 giugno il totale delle persone che hanno contratto il coronavirus che causa il Covid-19 è di 238.833, con un incremento rispetto al 22 giugno di 122 nuovi casi. Si tratta dell’incremento più basso dal 26 febbraio scorso quando c’era stato un aumento di 78 nuovi casi. Lo rende noto la Protezione Civile. Il numero totale di attualmente positivi è di 19.573, con una decrescita di 1.064 assistiti rispetto al 22 giugno. Tra gli attualmente positivi, 115 sono in cura presso le terapie intensive, con un decremento di 12 pazienti rispetto al 22 giugno. 1.853 persone sono ricoverate con sintomi, con un decremento di 185 pazienti rispetto al 22 giugno. 

LE MANI DEI BOSS MAFIOSI SULL’EDILIZIA

A Palermo, l’ultima indagine della procura e dei carabinieri del nucleo Investigativo svela quanto sia ancora forte la pressione di Cosa nostra in determinate zone della città: due scarcerati “eccellenti”, Giulio Caporrimo Nunzio Serio, puntavano a controllare i cantieri edili della parte ovest di Palermo, la zona di Tommaso Natale con estorsioni e minacce. Ma questa loro voglia di taglieggiare gli impresari edili li ha riportati in cella.

CASO SAGUTO

La Corte d’Appello di Caltanissetta ha confermato oggi l’assoluzione dall’accusa di abuso d’ufficio per l’ex giudice Silvana Saguto. Il magistrato, radiato nel frattempo dall’ordinamento giudiziario per il processo sul cosiddetto “sistema Saguto”, era accusata dalla Procura di Caltanissetta di avere imposto nel 2012 un amministratore giudiziario dell’hotel Torre Artale di Trabia

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY