Home Coronavirus in Sicilia: due nuovi casi a Palermo e Catania

Coronavirus in Sicilia: due nuovi casi a Palermo e Catania


Francesca Catalano

La Regione Siciliana ha comunicato il quadro riepilogativo dell'Isola in merito all'emergenza sanitaria da Coronavirus.

Altri due nuovi casi positivi al coronavirus in Sicilia (rispettivamente a Palermo e Catania). In totale i contagi nell’Isola sono ad oggi 3.454. Cresce ancora il numero dei guariti e raggiunge la quota di 2.323. Le vittime sono 278. Gli attuali positivi sono 853. La Regione Siciliana ha comunicato all’Unità di crisi nazionale il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola di oggi, martedì 9 giugno, aggiornato alle ore 15, in merito all’emergenza Coronavirus. 

I CONTAGI

Questo il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola: dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 168.562 (+2.386), di queste sono risultate positive 3.454 (+2 rispetto a ieri), mentre attualmente sono ancora contagiate 853 (+0), 2.323 sono guarite (+2) e 278 decedute (+0 rispetto a ieri).  Inoltre ci sono 2 ricoveri in meno, per un totale di 45 pazienti, di cui 6 in terapia intensiva, meno 1 rispetto a ieri. Mentre 808, più 2, sono in isolamento domiciliare.

Il prossimo aggiornamento regionale avverrà mercoledì, dunque non domani. Cambia la frequenza che diventa di tre volte la settimana. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del Coronavirus.

MUSUMECI CONTRO ALITALIA

La decisione di Alitalia di abbandonare le tratte che uniscono Trapani a Roma e Milano, ha provocato vivaci reazioni.Anche il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci è intervenuto sulla grave decisione di Alitalia, con una dichiarazione riportatata dall’Ansa: «Apprendo dal presidente di Airgest che Alitalia, la compagnia di bandiera, improvvisamente ha fatto sapere che non intende operare rotte con Roma e Milano da Trapani. 

RIAPRE IL SANTUARIO DI SANTA ROSALIA

Il Santuario di Santa Rosalia, uno dei luoghi più suggestivi di Palermo, riapre i battenti da martedì 16 giugno dopo la chiusura forzata portata dalla pandemia virale del Coronavirus.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY