Coronavirus in Sicilia, 7 giugno: un nuovo positivo e un decesso

Nuovo caso positivo al coronavirus in Sicilia. In totale i contagi nell’Isola sono ad oggi 3.451. Cresce ancora il numero dei guariti e supera quota 2.300. Le vittime sono 277. Gli attuali positivi sono 862. La Regione Siciliana, come ogni giorno, ha comunicato all’Unità di crisi nazionale il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola di oggi, domenica 7 giugno, aggiornato alle ore 15, in merito all’emergenza Coronavirus. 

I CONTAGI

Questo il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola: su 1553 tamponi effettuati, 1 di questi risulta attualmente positivo al Coronavirus. Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 164.985. Di questi sono risultati positivi 3.451 (+1 rispetto a ieri). Attualmente risultano contagiate 862 persone, 4 persone in meno rispetto a ieri. Inoltre ci sono 5 ricoveri in meno, per un totale di 49 pazienti, di cui 7 in terapia intensiva, più 0 rispetto a ieri. Mentre 813, più 1, sono in isolamento domiciliare. I guariti sono arrivati a quota 2.312, più 4, mentre si registra un solo decesso oggi, per un totale di 277.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del Coronavirus.

MAXI RISSA A MONDELLO: DUE ACCOLTELLATI

Rissa con accoltellamenti ieri sera nella piazza di Valdesi fra due compagnie di ragazzi che si sono ritrovati per la movida “balneare” di Palermo. Un ragazzo di 17 anni è stato ferito al torace da un fendente ed è stato portato in codice rosso a Villa Sofia dove i medici lo hanno operato per una sospetta perforazione di un polmone. Un secondo ragazzo, di 16 anni, è stato colpito da una coltellata al fianco che per fortuna non ha leso organi interni.

BENGALESE AGGREDITO IN PIENO CENTRO

A Palermo un uomo di 47 anni, di origine bengalese, è stato aggredito e picchiato da due persone. La vicenda è accaduta la scorsa notte, in via Ugo Amico vicino al teatro Massimo. L’uomo stava tornando a casa quando è stato colpito più volte in faccia e al corpo. Il 47enne è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato al pronto soccorso dell’ospedale Civico. Ai carabinieri ha raccontato che l’aggressione è avvenuta per futili motivi.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

 

 

Published by
Francesca Catalano