Coronavirus in Sicilia: per la terza volta zero nuovi contagi nell’Isola

La Regione Siciliana, come di consueto, ha comunicato il quadro riepilogativo dell’Isola in merito all’emergenza sanitaria da Coronavirus.

Ci sono due zeri nei dati del bollettino sui contagi da coronavirus in Sicilia diramato dalla Regione. Non sono stati registrati nuovi contagi ed è la terza volta che questo accade. In più non si è verificato nessun nuovo decesso. In ogni caso i dati continuano ad essere in miglioramento con 58 guariti in più. La Regione Siciliana, come ogni giorno, ha comunicato all’Unità di crisi nazionale il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola di oggi, mercoledì 3 giugno, aggiornato alle ore 15, in merito all’emergenza Coronavirus. 

I CONTAGI

Questo il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola: su 1.456 tamponi effettuati, 0 di questi risulta attualmente positivo al Coronavirus. Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 154.873. Di questi sono risultati positivi 3.447 (+0 rispetto a ieri). Attualmente risultano contagiate 904 persone, 58 persone in meno rispetto a ieri. Inoltre ci sono 2 ricoveri in meno, per un totale di 67 pazienti, di cui 7 in terapia intensiva, più 0 rispetto a ieri. Mentre 837, meno 56, sono in isolamento domiciliare. I guariti sono arrivati a quota 2.268, più 58, mentre non si registra nessun decesso oggi, per un totale di 275.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del Coronavirus.

REGOLAMENTO ANTI EVASIONE
Il sindaco Leoluca Orlando cerca di spegnere sul nascere le polemiche col Consiglio comunale e commissaria la delibera che riguarda un debito fuori bilancio di 9 milioni alla Rap per coprire i primi mesi di viaggi dei rifiuti in Sicilia orientale. 

LE MINACCE DELLE COMPAGNIE AEREE LOW COST
C’è il  rischio concreto che le compagnie low cost riducano drasticamente i voli quotidiani da e per la Sicilia. Se non si troverà una soluzione alle loro proteste, la ripartenza del turismo resterà una chimera, con ovvie conseguenze drammatiche per tutta la regione. 

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY