Coronavirus in Sicilia: tre nuovi positivi nelle ultime 72 ore

Situazione stabile in Sicilia per quanto riguarda l’emergenza coronavirus, con un calo ulteriore delle persone contagiate. In totale i contagi nell’Isola sono ad oggi 3.458. Cresce ancora il numero dei guariti e raggiunge la quota di 2.373. Le vittime sono 280. Gli attuali positivi sono 805. La Regione Siciliana ha comunicato all’Unità di crisi nazionale il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola di oggi, lunedì 15 giugno, aggiornato alle ore 15, in merito all’emergenza Coronavirus. 

I CONTAGI

Questo il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola: i tamponi effettuati sono stati 180.327 (+4.094 rispetto a venerdì 12 giugno), su 150.982 persone: di queste sono risultate positive 3.458 (+1 rispetto a ieri), mentre attualmente sono ancora contagiate 805 (-36), 2.373 sono guarite (+38) e 280 decedute (+1 rispetto a ieri). Degli attuali 805 positivi, 34 pazienti (-3) sono ricoverati – di cui 4 in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri) – mentre 771 (-33) sono in isolamento domiciliare.

Il prossimo aggiornamento regionale avverrà mercoledì, dunque non domani. Cambia la frequenza che diventa di tre volte la settimana. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del Coronavirus.

ANCORA ATTI VANDALICI ALLA SCUOLA GIOVANNI FALCONE

Nuovo raid vandalico nella scuola Giovanni Falcone allo Zen a Palermo. Banchi e cattedre sono stati rovesciati, fogli e materiale scolastico sparsi per le aule, vetri infranti e infissi rotti. L’atto vandalico potrebbe essere accaduto in un arco temporale che va da venerdì alla notte scorsa. Sono in corso i rilievi da parte del personale per quantificare i danni provocati nella scuola. L’ultima volta nella scuola erano stati rubati i motori dell’acqua e il plesso era stato allagato.

NUOVE NOMINE GOVERNO MUSUMECI

Il Governo regionale ha scelto e ha diramato il quadro completo dei nuovi vertici dei dipartimenti che erano in scadenza. La riunione della Giunta si è tenuta al Palaregione di Catania. L’elenco completo dei dirigenti.

POSITIVO AL COVID-19 A BALLARO’

I poliziotti erano andati a casa ad Arezzo per un controllo. L’uomo era positivo, ma non era stato più trovato in casa. Secondo quanto hanno ricostruito gli agenti l’uomo, un cittadino romeno residente a Palermo, ha preso un pulmino e con questo è arrivato nel capoluogo siciliano. Gli agenti di polizia lo hanno trovato che passeggiava per le strade del mercato palermitano di Ballarò dove abita.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Published by
Francesca Catalano