Coronavirus in Sicilia: zero contagi per il secondo giorno consecutivo

Per il secondo giorno consecutivo in Sicilia si registrano zero contagi (su quasi tremila tamponi). L’emergenza Coronavirus sembra ormai agli sgoccioli. Oggi, però, si registra 1 nuovo un decesso. Sempre in aumento le guarigioni, i ricoverati si riducono a 63 con sei pazienti in terapia intensiva.
La Regione Siciliana, come ogni giorno, ha comunicato all’Unità di crisi nazionale il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola di oggi, giovedì 4 giugno, aggiornato alle ore 15, in merito all’emergenza Coronavirus. 

I CONTAGI

Questo il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola: su 2.995 tamponi effettuati, 0 di questi risulta attualmente positivo al Coronavirus. Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 157.868. Di questi sono risultati positivi 3.447 (+0 rispetto a ieri). Attualmente risultano contagiate 879 persone, 25 persone in meno rispetto a ieri. Inoltre ci sono 4 ricoveri in meno, per un totale di 63 pazienti, di cui 6 in terapia intensiva, meno 1 rispetto a ieri. Mentre 816, meno 21, sono in isolamento domiciliare. I guariti sono arrivati a quota 2.292, più 24, mentre si registra un solo decesso oggi, per un totale di 276.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del Coronavirus.

ANCORA GRAVI LE CONDIZIONI DELLA DONNA INCINTA TORNATA DA LONDRA

Restano critiche le condizioni della donna in stato di gravidanza di 34 anni, originaria del Bangladesh, ma residente a Palermo da diversi anni. La giovane è ricoverata all’Ospedale Cervello del capoluogo siciliano. La donna, al settimo mese di gravidanza, aveva superato tutti i controlli in aeroporto perché asintomatica. Poi il crollo in Sicilia.

MAFIA: 11 ARRESTI

Il mandamento della Noce ruolo per ruolo, compito per compito, con equilibri delicati, rapporti e intrecci con altri clan. E sullo sfondo la “commissione provinciale”, fulcro storico di cosa nostra, che era tornata a riunirsi dopo decenni. La polizia ha condotto a Palermo una importante operazione antimafia, denominata “Padronanza”.

PALCHETTO DELLA MUSICA

Il palchetto della musica, situato nei pressi del Foro Italico Umberto I, dopo le segnalazioni ricevute alla nostra redazione è stato oggetto di interesse e discussione dell’amministrazione comunale e regionale.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Published by
Francesca Catalano