Coronavirus e Mondello, un’estate 2020 senza cabine

L’amministratore delegato della Società Italo-Belga, che gestisce da sempre la maggior parte dei servizi balneari, spiega a Palermo Live le motivazioni di tale decisione

Quest’anno le cabine sulla spiaggia di Mondello, non coloreranno la nostra estate. Ogni anno resistono alle consuete polemiche, ma questa volta no. Per paura di eventuali assembramenti e quindi contagi, il covid-19 ha tolto anche questa certezza.

La Italo-Belga sul proprio sito ha già ufficialmente reso noto “con vero rammarico” questo cambiamento di programma. “In questa stagione balneare 2020, tenuto conto dei vincoli imposti dall’applicazione dei protocolli di sicurezza sanitaria e dell’obbligo dell’osservanza delle norme sulla densità di affollamento, non saranno istallate le storiche cabine in legno,” simbolo” di Mondello e della Società Italo Belga. 

LE PAROLE DI ANTONIO GRISTINA

Antonio Gristina, presidente e amministratore delegato della Società Italo-Belga, che gestisce da sempre la maggior parte dei servizi balneari, spiega a Palermo Live le motivazioni di tale decisione “È una valutazione di sicurezza dettata dall’emergenza che stiamo vivendo. Non potendo garantire una situazione di relax e benessere, abbiamo deciso di congelare questo anno. La nostra priorità al momento è assolutamente tutelare la nostra utenza e i nostri dipendenti”.

GLI ABBONAMENTI 

Come si legge nel comunicato della Società : “Vogliamo rassicurare tutti coloro che hanno sottoscritto nelle precedenti stagioni un abbonamento per cabina, garantendogli la possibilità di accedere, con prelazione, alla posizione già acquisita se il prossimo anno vorranno sottoscrivere un nuovo abbonamento specifico. Sostanzialmente congeleremo la lista fidelizzata proponendo, adesso, soluzioni alternative per la fruizione del lido nel rispetto delle condizioni di sicurezza”.