Daniele Ficola è il nuovo direttore del Conservatorio di Palermo

Daniele Ficola è componente di diverse commissioni in seno al Ministero dell’Università e Ricerca

Daniele Ficola è il nuovo direttore del Conservatorio “Alessandro Scarlatti” di Palermo. Il docente di storia della musica è stato eletto in una votazione in cui era l’unico candidato in gara. Ficola è stato componente del Consiglio accademico del medesimo Istituto dal 2006 al 2011, direttore per due mandati consecutivi dal 2011 al 2017 e di nuovo consigliere accademico.

Il suo incarico avrà inizio da novembre col nuovo anno accademico. Docente di storia della musica presso il Conservatorio dal 1986, è stato componente del Consiglio accademico del medesimo Istituto dal 2006 al 2011, direttore per due mandati consecutivi dal 2011 al 2017 e di nuovo consigliere accademico.

“Felice di ritornare a ricoprire l’incarico di direzione – ha dichiarato Ficola – sono grato all’attuale direttore Gregorio Bertolino, al quale mi lega un antico sodalizio professionale all’interno del Conservatorio, per il lavoro da lui svolto in questi ultimi anni e soprattutto nell’ultimo difficilissimo periodo a causa dell’emergenza epidemiologica da covid-19. Cercherò, come ho sempre fatto, di contribuire a rendere sempre più riconoscibile e presente sul territorio l’attività del nostro Conservatorio, a partire da una didattica sempre più aggiornata nei confronti delle nuove istanze professionali”.

_____________________________
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Clinicamente morto dopo giorni di agonia in seguito ad un incidente all’Acquapark

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY