Aumenta ogni giorno di più il focolaio da coronavirus scoppiato in due sedi della Rap, quelle di Partanna Mondello e via Ingham a Brancaccio. Ai 15 contagi resi noti dal presidente dell’azienda Giuseppe Norata se ne sono aggiunti tre che sono risultati positivi al test sierologico a cui sono già stati effettuati i tamponi. Nove di questi sono capoarea.
Nel frattempo, è in corso la revisione di alcuni tamponi da parte dell’ospedale Buccheri La Ferla, per cui il numero potrebbe crescere nei prossimi giorni. Inoltre, sono proseguite le verifiche sul personale: ieri l’Asp ha eseguito circa duecento test sierologici.
Intanto la Rap ha detto di aver proceduto all’affidamento dei servizi esterni di raccolta rifiuti a due aziende private e di aver avviato ogni utile intervento al fine di acquisire ulteriori disponibilità di altre aziende private a collaborare in questa particolare fase, nelle more del completo ripristino del servizio. Il Comune ha assicurato il costante monitoraggio delle attività poste in essere dalla partecipata, nonché dell’andamento dei contagi.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY