Incidente mortale sull’autostrada A29 Palermo-Trapani , al km13, lungo la diramazione che da Alcamo conduce a Trapani. A seguito del violento impatto il conducente ha perso la vita. La vittima è Antonio Candela, 58 anni, della Srr, originario di Montelepre (Pa).
L’incidente ha coinvolto un camion che dalle prime indiscrezioni pare abbia perso il controllo del mezzo e si sia ribaltato, impattando contro le barriere spartitraffico. Ancora da accertare le cause dell’incidente. Inutili i soccorsi, in quanto l’uomo sarebbe morto sul colpo. Sul posto sono prontamente intervenuti la polizia stradale, i vigili del fuoco e i gli uomini dell’Anas.
TRAFFICO SU UNA SOLA CORSIA DI MARCIA
Il traffico in questo momento è rallentato e scorre su una sola corsia di marcia. Sul posto, al km 13 in località Segesta, è intervenuta la polizia stradale per i rilievi di rito nonchè i tecnici dell’Anas per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile, dopo la rimozione del mezzo pesante.
INCIDENTE A SIRACUSA
Un altro incidente si è verificato nel Siracusano. Un sorpasso azzardato, una frenata improvvisa e la vita che si è spenta in pochi istanti. Non ce l’ha fatta Natale Passarello, 20 anni, che ha perso la vita a causa di un impatto violentissimo tra il suo scooter e un’autovettura. L’incidente mortale è avvenuto poco dopo le 14:30 in via Mascagni, all’altezza del complesso popolare. Da una prima e non definitiva ricostruzione dei fatti sono 3 i mezzi coinvolti nello scontro letale. Due Fiat Doblò che viaggiavano, uno dietro l’altro, in direzione Marzamemi e lo scooter 125 su cui viaggiava il ventenne.
Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri e polizia municipale, per tentare di ricostruire la dinamica dell’incidente. Natale era figlio del conosciutissimo ex militare della guardia di finanza Antonio Passarello, da qualche anno in pensione.