Home Cronaca di Palermo Infarto sulla A29: muore il padre del noto pianista Davide Santacolomba

Infarto sulla A29: muore il padre del noto pianista Davide Santacolomba


Redazione PL

Aveva accompagnato il figlio in aeroporto e stava tornando a casa sua a Cefalù

Domenico Santacolomba, un geometra di 61 anni, abitante a Cefalù, è morto ieri pomeriggio in seguito ad un malore. È stato probabilmente un infarto fulminante quello che lo ha colto mentre era a bordo della sua Lancia Delta sulla A29 all’altezza dell’ospedale Cervello. Come abbiamo scritto ieri, i sanitari del 118, giunti sul posto, hanno cercato di rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare. 

L’uomo (nella parte sinistra della foto) tornava dall’aeroporto Falcone-Borsellino dove aveva lasciato il figlio, il noto pianista palermitano, Davide Santacolomba. Il musicista si stava recando a Milano per lavoro.

Davide Santacolomba è un pianista, laureato al conservatorio col massimo dei voti, di rarissima sensibilità musicale molto apprezzato nell’ambiente per le sue interpretazioni e il suo carisma. Doti che lasciano ancor più sorpresi per il fatto che il palermitano è quasi sordo dalla nascita, soffre infatti di ipoacusia neuro-sensoriale bilaterale grave scoperta già in tenera età. 

Qualche anno fa il caso venne messo in luce all’interno del popolare programma televisivo Le Iene che gli dedicó un servizio. Da allora, Santacolomba divenne molto popolare e ha eseguito concerti in tutto il mondo. 

Ecco un’esibizione del musicista Davide Santacolomba a “Tú sí que vales”

Potrebbero interessarti