A Isola delle Femmine la personale antologica della pittrice Carmen Frisina
La mostra, dal titolo “L’isola”, è un atto d’amore verso la Sicilia, la cui bellezza è sintetizzata nella descrizione di paesaggi e scorci che destano nello spettatore forti emozioni
Un tratto gentile ed elegante, che suggerisce introspezione e delicatezza, creando una singolare poetica dell’immagine che rende le sue opere pittoriche immediatamente riconoscibili.
Carmen Frisina, pittrice nata a Palermo dove vive e lavora, presenterà sabato 1 agosto la sua nuova mostra personale intitolata “L’isola” presso l’Hotel Sirenetta di Isola delle Femmine, in viale dei Saraceni 81.
L’inaugurazione si terrà alle 18:00, alla presenza del sindaco Stefano Bologna, del consigliere comunale di Palermo Giulio Cusumano e del pittore e scrittore Mauri Lucchese.
Inclusiva di alcune opere inedite, l’esposizione, visitabile tutti i giorni fino al 10 agosto, declina il profondo amore dell’artista per la Sicilia, rappresentata in tutto il suo fulgore attraverso la descrizione di paesaggi dove la bellezza della Natura riveste un ruolo centrale.
I suoi lavori sono stati pubblicati in prestigiose riviste e cataloghi d’arte e le sue opere, oltre a riscontrare un fortissimo indice di gradimento da parte del pubblico, hanno ricevuto unanime apprezzamento da parte di autorevoli critici.