Una lavatrice Ariston nei fondali marini. La scoperta di un pescatore di Terrasini
Singolare esperienza per Salvatore Samuel Lo Iacono che, durante una battuta di pesca a largo di Carini, si è imbattuto nell’elettrodomestico, probabilmente gettato in mare da un’imbarcazione straniera
Un pescatore di Terrasini, Salvatore Samuel Lo Iacono, ha recuperato una lavatrice a cinquecento metri di profondità, mentre partecipava a una battuta di pesca nella categoria “strascino” a largo di Carini.
Appena salpati, il giovane e gli altri pescatori a bordo dell’imbarcazione si sono accorti della presenza dell’elettrodomestico di colore bianco che si avvicinanava progressivamente alla rete.
Una lavatrice Ariston che, secondo le ricostruzioni dei pescatori, potrebbe essere appartenuta a un’imbarcazione straniera, in considerazione della scritta con il pennarello in inglese sul fronte dell’elettrodomestico.
“Sono certo – afferma Salvatore Samuel – che chi ha compiuto un simile gesto più che un viaggiatore è soltanto un incivile, che naviga su grossi yacht o barche a vela”.
“Adesso – spiega il giovane pescatore – stiamo cercando un soggetto che sia esperto nella raccolta di rifiuti speciali, in modo da disporre la lavatrice nell’apposita raccolta adatta”.