Maltempo: in Sicilia allerta gialla. Da lunedì attiva mail per la segnalazione dei danni

Scatta nuovamente il rischio maltempo in Sicilia. Da lunedì attiva la mail per la segnalazione dei danni e per le eventuali auto ancora da rimuovere

Continua a persistere l’instabilità sulla Sicilia, scatta nuovamente il rischio maltempo in Sicilia. La Protezione Civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani, domenica 19 luglio. Il livello di allerta su tutta la Sicilia, per la giornata di oggi – valido, di regola, dall’emissione alle ore 24 – di colore giallo (“Attenzione”).

“Persistono precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, – si legge sul bollettino – specie sui settori centro-orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensit, frequente attivit elettrica, grandinate e forti raffiche di vento”.

Per la giornata di domani, fino alle 24, il livello di allerta previsto per Palermo di colore verde (“Generica vigilanza”).


LEGGI PURE: Identificato l’uomo trovato morto seminudo alla Palazzina Cinese


MAIL PER SEGNALAZIONE DANNI

Intanto dopo la bomba d’acqua che mercoledì scorso ha colpito il capoluogo siciliano da lunedì sarà attiva l’email: alluvione15luglio@comune.palermo.it per la segnalazione dei danni. “Le segnalazioni serviranno unicamente per la costituzione del dossier per la richiesta dello stato di calamità naturale da presentare a Stato e Regione“, spiegano dal Comune di Palermo.

MAIL PER EVENTUALI AUTO ANCORA DA RIMUOVERE

Si ricorda che: Amat curerà in collaborazione con la Polizia Municipale la rimozione gratuita delle auto danneggiate dal maltempo e il loro deposito in un’apposita area. Le richieste di eventuali auto ancora da rimuovere, che saranno evase in ordine cronologico, andranno inviate all’email crto@comune.palermo.it con oggetto “Alluvione 15 luglio. Rimozione auto”. Ai cittadini che hanno ricorso ad operatori privati per la rimozione delle auto, l’invio a farsi rilasciare regolare fatture per gli interventi, in vista di possibili risarcimenti successivi alla dichiarazione dello stato di calamità.

________________________________
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Post nubifragio, insorge Borgo Nuovo:«periferie abbandonate al loro destino»

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY