L’autorizzazione per riaprire il mercatino di via Jung c’è, ma l’ordinanza del sindaco parte giorno 22 e non il 19. Pertanto, il mercato degli ambulanti di via jung dovrebbe riaprire il 26.
Ma, a giudicare dagli avvisi che sono stati messi sui pali in via jung, l’intenzione dei mercatari è quella di anticipare di una settimana. A segnalare questa situazione a Palermo Live è un residente della zona, che non ha potuto posteggiare la sua auto per via di quegli avvisi: “Ormai fanno quello che vogliono, ignorando completamente il rispetto di normative e ordinanze. A prescindere dal covid certi mercati andrebbero aboliti o posizionati in zone della città in cui non vengano messi a rischio il quieto vivere e la tranquillità delle persone. Il venerdì, per noi residenti – continua – è un incubo. Un vero e proprio caos. Ci eravamo abituati alla pace, adesso sarà punto e a capo, se non peggio”
OTTAVA CIRCOSCRIZIONE
“Ci troviamo di fronte all’ennesima prevaricazione degli ambulanti a discapito dei residenti – ha dichiarato il Presidente dell’ottava circoscrizione Marco Frasca Polara a Palermo Live -. Non appena sono stato allertato dai cittadini, ho avvertito il Comandante della Polizia Municipale e il Sindaco. Occorre presidiare la zona sin dalle prime ore del mattino. Non vorrei che si ripetesse quanto successo stamattina a villa Tasca, dove gli ambulanti hanno allestito indisturbati il mercatino senza alcuna autorizzazione