Coronavirus, Musumeci avvia la linea del rigore: in arrivo una nuova ordinanza

Musumeci avvia la linea del rigore e della fermezza con chiusure parziali

Una nuova ordinanza ufficiale arriverà nelle prossime ore, ma il presidente Nello Musumeci annuncia che in Sicilia si seguirà la linea della fermezza e del rigore” seppure con chiusure parziali, allo scopo di anticipare e contenere il diffondersi del contagio nel territorio dell’Isola.

Il governo regionale ha preso atto delle proposte avanzate dal Comitato tecnico scientifico siciliano per limitare il contagio del Coronavirus nell’Isola. Alla luce anche dei rapporti sull’andamento epidemiologico redatti dagli esperti, nel pomeriggio è prevista un’interlocuzione con il ministro della Salute per valutare, congiuntamente e nello spirito di leale collaborazione, alcune delle proposte da adottare nel territorio siciliano.

Tra le possibili novità potrebbero esserci: la chiusura delle università e l’avvio della didattica online. Stessa cosa dal secondo al quinto anno di liceo per almeno tre settimane, con uno screening di massa, con tamponi per tutti, personale scolastico compreso. In giornata arriveranno maggiori aggiornamenti, così come fa sapere il governatore siciliano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Covid-19, De Luca annuncia: «Misure parziali insufficienti, Campania in lockdown»