Palazzo delle Aquile illuminato col tricolore per la festa della Repubblica

Particolarmente simbolico in questo 2020, il Tricolore sta rappresentando anche la rinascita del Paese.

In occasione della Festa della Repubblica del prossimo 2 giugno, il Sindaco Leoluca Orlando ha disposto che la facciata di Palazzo delle Aquile sia illuminata, già da domani con il tricolore della bandiera.
Se è "normale" in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno, l'illuminazione diventa particolarmente significativa e simbolica in questo 2020 terribile, che ha segnato le nostre vite dal punto di vista sociale, sanitario ed economico.

VICINANZA, UNITA' E FORZA

Il tricolore, in questi mesi di pandemia e lockdown, è stato esposto su tanti balconi per sottolineare vicinanza, unità e forza.
Ed ecco quindi perché l'illuminazione a Palazzo delle Aquile assume un grande valore. Un modo per dire una volta di più "ce la faremo" e anche per commemorare le tante vittime del Covid.

Una fase storica difficile e complessa in cui il Tricolore diventa il primo simbolo di quell’amor patrio che mai deve venir meno, anche e soprattutto in tempo di pandemia.

IMPORTANZA DELL'UNITA' DEL PAESE

"Un modo simbolico per ricordare l'importanza dei valori della Repubblica democratica e per sottolineare - affermano dal Comune - dopo la presenza a Palermo delle Frecce tricolori nei giorni scorsi, l'importanza dell'unità del paese sotto quella bandiera e in nome di quei valori."

____________________________________________________
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Aggiornamento Coronavirus in Sicilia: oggi 1 solo nuovo contagio

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY