In occasione della Festa della Repubblica del prossimo 2 giugno, il Sindaco Leoluca Orlando ha disposto che la facciata di Palazzo delle Aquile sia illuminata, già da domani con il tricolore della bandiera.
Se è “normale” in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno, l’illuminazione diventa particolarmente significativa e simbolica in questo 2020 terribile, che ha segnato le nostre vite dal punto di vista sociale, sanitario ed economico.
VICINANZA, UNITA’ E FORZA
Il tricolore, in questi mesi di pandemia e lockdown, è stato esposto su tanti balconi per sottolineare vicinanza, unità e forza.
Ed ecco quindi perché l’illuminazione a Palazzo delle Aquile assume un grande valore. Un modo per dire una volta di più “ce la faremo” e anche per commemorare le tante vittime del Covid.
Una fase storica difficile e complessa in cui il Tricolore diventa il primo simbolo di quell’amor patrio che mai deve venir meno, anche e soprattutto in tempo di pandemia.
IMPORTANZA DELL’UNITA’ DEL PAESE
“Un modo simbolico per ricordare l’importanza dei valori della Repubblica democratica e per sottolineare – affermano dal Comune – dopo la presenza a Palermo delle Frecce tricolori nei giorni scorsi, l’importanza dell’unità del paese sotto quella bandiera e in nome di quei valori.”
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY