Home Salute e benessere Partinico, il primo ospedale Covid in Sicilia torna operativo

Partinico, il primo ospedale Covid in Sicilia torna operativo


Francesca Catalano

Dalle ore 8 di domani (giovedì 4 giugno) riaprirà l'ospedale di Partinico.

Lo scorso 11 Marzo, l’ospedale Civico di Partinico, che è uno dei più grandi della provincia, su decisione dell’Asp di Palermo, è stato interamente adibito per accogliere i pazienti affetti dal nuovo coronavirus. In poco tempo il nosocomio ha consentito l’insediamento di due reparti di terapia intensiva, di cui uno a pressione negativa. Con la disponibiltà di 24 posti letto di terapia intensiva e altri 4 posti dedicati alla terapia sub-intensiva. 

Dopo avere terminato la sanificazione dei locali, riprenderà domani mattina l’attività dell’Ospedale di Partinico, struttura che fino alla scorsa settimana era dedicata esclusivamente all’assistenza e cura dei pazienti Covid-positivi”.

RIAPERTURA DI VARI REPARTI

Dalle ore 8 di domani (giovedì 4 giugno) saranno attivi il Pronto Soccorso (in funzione H24) con consulenza chirurgica ed ortopedica, l’UOC di Medicina con Diabetologia, il Punto Nascita con Ostetricia e Pediatria, l’UOC di Cardiologia e UTIC (Unità di Terapia Intensiva Coronarica), l’UOC di Anestesia e Rianimazione, SPDC (Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura), Radiologia e Laboratorio d’Analisi. L’Ospedale garantirà anche le emergenze-urgenze chirurgiche ed ortopediche con eventuale ricovero nella stessa struttura.

Potrebbero interessarti