Paura a Sferracavallo: cade un palo della luce in mezzo a una strada
La borgata marinara di Palermo, a metà maggio era stata interessata dal posizionamento di moderni impianti di illuminazione da parte di Amg.

E’ di questo pomeriggio la notizia della caduta di un palo della luce in via del Mandarino nella borgata di Sferracavallo a Palermo. Come si può evincere dalla foto d’apertura, il palo, cedendo, ha praticamente invaso orizzontalmente l’intera carreggiata, sfiorando le vetture parcheggiate ma, fortunatamente non arrecando danni a persone o a cose.
Il posizionamente di un impianto di illuminazione nuovo a Barcarello angolo via del Tritone
Ricordiamo che, a metà maggio, a Sferracavallo, da parte di Amg, era stata avviata la ricollocazione di 40 pali di pubblica illuminazione, rimossi perché non più stabili e sicuri. L’intervento di manutenzione straordinaria fu autorizzato dall’assessorato alla Rigenerazione urbana del Comune di Palermo con un impegno di 33.988 euro. Per quanto concerne Sferracavallo, furono piazzati 4 sostegni (uno in piazzale Bellevue, uno in via Barcarello angolo via del Tritone, due in via Sferracavallo). In seguito l’intervento avrebbe interessato via della Concordia con la collocazione dei primi 3 pali (in tutto ne saranno collocati 5) e via Trabucco dove era in programma la collocazione di 2 pali.
———————————————————————————————————–
POTREEBBE INTERESSARTI ANCHE