Petralia Soprana, lo scultore Gianfranco Macaluso incontra il pubblico a Villa Sgadari

Sabato 12 settembre, l’artista presenterà l’opera “Occhio di Sale”, pensata per la seconda edizione della Biennale Internazionale di Scultura di Salgemma e attualmente ospitata presso la Miniera Italkali di Raffo

Proseguono gli eventi culturali promossi da Associazione Sottosale ed Ente Parco delle Madonie a Petralia Soprana presso gli spazi della dimora settecentesca Villa Sgadari. 
Sabato 12 settembre dalle 17:00 alle 20:00  l’artista Gianfranco Macaluso incontrerà il pubblico per presentare “Occhio di Sale”, opera pensata per la seconda edizione della Biennale internazionale di Scultura di Salgemma del 2013, prestata in via straordinaria a Villa Sgadari dal Museo di Arte Contemporanea SottoSale ospitato nella Miniera Italkali di Raffo, a Petralia Soprana,  dove è abitualmente custodita.

L’incontro vedrà la presenza, a fianco dell’artista, dello storico dell’arte Lucia Macaluso, che traccerà un rapido excursus sul rapporto tra l’eterno femminino e l’arte.
L’evento si affianca alle altre mostre gratuite in corso ogni week end sino a fine ottobre.
L’ingresso è come sempre libero, contingentato per piccoli gruppi a rotazione e con dispositivi di protezione individuale, in osservanza alle vigenti disposizioni per contrastare il Covid 19. 
Per informazioni, è possibile contattare il numero 366 38 78 751.