Home Il Popolo delle Partite Iva incontra lo staff del presidente della Regione Musumeci

Il Popolo delle Partite Iva incontra lo staff del presidente della Regione Musumeci


Marianna La Barbera

All'iniziativa ha preso parte anche il deputato regionale di Attiva Sicilia Sergio Tancredi

Una delegazione siciliana del Popolo delle Partite Iva ha incontrato alcuni dirigenti dello staff del presidente della Regione Nello Musumeci presso Palazzo d’Orlenas. 

L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione del gruppo parlamentare “Attiva Sicilia” e si è svolta alla presenza di Giuseppe Cipponeri, segretario nazionale del Popolo delle Partite Iva, accompagnato da Rosa Mangiapane e Nello Di Prima, tecnici esterni al partito, rispettivamente commerciante e avvocato. 

Tra i punti di maggiore rilevanza discussi, compatibilmente ai limiti di competenza regionale, la possibilità di rimodulare la tassazione su base equa a beneficio dei cittadini e degli imprenditori siciliani, l’introduzione di un applicativo informatico per la corretta tracciabilità del prodotto siciliano e la successiva eliminazione del PIL sommerso e l’emissione, sul territrio isolano, di una moneta secondaria non a debito, a supporto della richiesta di moneta nella macroeconomia. 

Sergio Tancredi, deputato regionale di Attiva Sicilia, ha ricordato di avere presentato un disegno di legge relativo all’introduzione di un sistema economico di compensazione, una proposta ritenuta interessante. 

Il prossimo appuntamento sarà un tavolo di lavoro a settembre per approfondire le istanze discusse. 

“Desidero ringraziare – ha detto Cipponeri – il dottor Fabrizio Bignardelli, il dottore Mario Sciumè dello staff del dirigente generale dell’Economia e l’onorevole Tancredi per l’attenzione manifestata”.