Si appropria di una carta di credito al supermercato e inizia a fare acquisti. La scena ripresa dalle telecamere dell’esercizio commerciale sono servite agli agenti di polizia per denunciare a Palermo una donna di 38 anni, originaria del nord Italia, accusata di furto aggravato ed utilizzo indebito di carta di credito.
La ladra, immortalata dalle telecamere e denunciata a piede libero dagli agenti del commissariato di Mondello, ha approfittato di un attimo di distrazione della donna che dopo aver pagato la spesa stava mettendo i sacchetti nel carrello, per sottrarle la carta. Con molta disinvoltura con la carta rubata prima ha pagato la sua di spesa e poi ha continuato a fare shopping nel centro commerciale con il metodo del contactless.
La vittima del furto si è accorta solo all’arrivo in parcheggio di non avere con sé la carta di credito, di corsa è tornata alla cassa dove è stato subito chiaro che qualcuno aveva preso la carta di credito. Immediato è scattato il protocollo di sicurezza che prevede la visione di tutte le telecamere nella centrale video del Conca d’oro. In pochi minuti gli agenti hanno rintracciato la ladra mentre era ancora nel centro commerciale. La donna è stata denunciata per furto aggravato e utilizzo indebito di moneta elettronica.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY